Una testimonianza terribile, verso la quale abbiamo esitato parecchio nel decidere se pubblicarla o meno, senza censure. Il nostro lettore parla di “pensieri brutti” e ciò ci spaventa ed addolora allo stesso tempo. Penso sia importante che ognuno di noi gli faccia sentire il proprio sostegno. Non si abbatta! Nella vita c’è sempre una soluzione a tutto e lei non è solo!
“Sono XXXXX YYYYYY, per mia sfortuna presidente della Bocciofila ZZZZZ A.S.D. Devo farVi i complimenti perchè cercate di far capire ai responsabili delle A.S.D. quanto sia difficile e pericoloso il loro lavoro. Mi spiego:
la nostra Società ha avuto un controllo fiscale per i periodi 2006/2010 da parte della SIAE e successivamente dall’Agenzia delle Entrate.
Il risultato finale è che dovri pagare per il 2006 e 2007 circa 104.000 euro,
Come si vede dagli allegati siamo stati condannati in toto dalla Commissione Provinciale (anche al pagamento delle spese 1000 euro).
Sicuramente loro potrebbero avere ragione tecnicamente ma non mi sembra giusto che, avendoci tolto dalla 398 e messi in regime fiscale normale, per il 2006 con un imponibile da loro calcolato di circa 65.000 euro si debba pagare 60.000 euro tra tasse, sanzioni e interessi.
L’Agenzia ci ha consigliato di pagare e forse lasciano perdere gli anni successivi.
Ho lavorato anni, insieme ad altre persone, rimettendoci anche del denaro per poter tenere in piedi la nostra Associazione senza alcun compenso o ritorno, per arrivare a questo?
Non so più cosa fare, mi hanno rovinato la salute, non dormo più la notte e ho solo dei pensieri brutti…
Il materiale che Vi mando magari Vi puo servire come esempio negativo x altri.
Se vi viene in mente qualche cosa sul mio caso, grazie.
Scusandomi porgo distinti saluti”
Damiano Dalerba & Stefano Cabot
Direttori area noprofit di TeamArtist
HAI ANCORA DEI DUBBI? Scrivici qui di seguito i tuoi QUESITI (facendo un ELENCO NUMERATO di tutte le tue domande) e ti risponderemo GRATUITAMENTE dandoti la precedenza SE (ci vogliono solo 30 secondi):
1. avrai messo “MI PIACE” sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/TeamArtist.Italy
2. avrai portato il mouse sopra il pulsante “TI PIACE” e selezionato “AGGIUNGI ALLE LISTE DEGLI INTERESSI”. Solo così continuerai a ricevere tutti i nostri aggiornamenti (senza far ciò non vedrai circa il 60% di ciò che pubblicheremo!)
3. ci avrai chiesto l’amicizia. Clicca qui: https://www.facebook.com/Associazioninonprofit.
Mi hanno nominato consigliere di una aps.
Ho scoperto che l'associazione non ha ancora fatto il bilancio di 2 mesi del 2015 e non ha ancora indetto un'assemblea nei primi mesi del 2016 per approvarlo, come da statuto.
Cosa rischia questa associazione?
Cioè, l'associazione è nata a ottobre 2015?
Buongiorno,
abbiamo appena costituito una ASD (atto costitutivo e statuto come asd) ma sbagliando in toto perchè bastava un'associazione ricreativa per fare dei tornei amatoriali.
Non potendo affiliarci a nessun ente (essendo "amatori") non abbiamo i requisiti per poteressere in 398.
Se noi applicassimo il regime ordinario, mantenendo però lo statuto registrato (come ASD) incorriamo in qualche sanzione?
grazie per l'aiuto
Penso di no
Vorrei sapere
1)se una ASD può congelare il suo stato e conservare eventuali anzianità pregresse.
2) per chiudere una ASD quali oneri e quale prassi occorre seguire ( c.c. Bancario incluso)
Grazie
1. No
2. Leggi questo nostro post.
Sto impazzendo. La siae ha fatto una ispezione alla ns societa asd di calcio per l'anno 2009-Il pres. e' deceduto nel febb, 2010- a quel tempo ero vice pres. Mi sono visto arrivare in societa' una multa di 58.000 euro. C'e' la possibilita' di patteggiamento? e se si a quale importo piu' o meno si dovrebbe arrivare? grazie.
Le consiglio di contattarci privatamente. Clicchi qui