Dal 30 maggio al 2 giugno 2013, all’interno del Festival dell’Economia, Euricse (l’Istituto Europeo di Ricerca sulle Cooperative e le Aziende Sociali) gestirà uno spazio di informazione, confronto e approfondimento dedicato a giovani con idee che vogliono diventare impresa. Un ambiente gestito in collaborazione con The Hub Rovereto dove verranno presentate esperienze d’impresa giovanile e strumenti per accompagnarne lo sviluppo.
In quella sede noi di TeamArtist presenteremo la nostra ultima App pensata per il mondo della Cooperazione italiana: il PEI (Piano Educativo Individuale). Uno strumento interattivo per aiutare le cooperative a sviluppare il proprio lavoro di sostegno a persone disagiate o in temporanea difficoltà. I nostri clienti trentini potranno approfittarne per prendere un appuntamento con noi ed incontrarci!
Quando
Giovedi 30 maggio h. 17.00
Apertura dello spazio: aperitivo con presentazione del programma delle attività e del progetto provinciale per il sostegno all’imprenditorialità giovanile.
Venerdì 31 maggio – Sabato 1 giugno h. 11.00 – 21.00
Gestione dello spazio: ciclo di presentazione di esperienze e di strumenti a supporto dell’imprenditorialità giovanile.
Dove
Lo spazio è collocato in piazza Fiera a Trento in una struttura modulare strutturata come un co-working temporaneo dove avverranno le presentazioni; sarà possibile distribuire materiali e organizzare incontri e riunioni informali prima e dopo lo speech.
L’ambiente dedicato alle presentazioni sarà strutturato per favorire l’interazione con il pubblico. Sarà presente un facilitatore che introdurrà lo speaker e, se occorre, solleciterà il confronto.
Oltre lo spazio fisico
Ma “il lavoro? Crealo?” sarà uno spazio fisico ma anche virtuale che prenderà il via dal web. Sul noto social network Facebook, alla pagina (www.facebook.com/pages/Il-lavoro-Crealo/490325531021418) è possibile giorno dopo giorno scoprire i nomi dei protagonisti, gli appuntamenti e soprattutto le opportunità che gli aspiranti imprenditori potranno cogliere. Un work in progress. Non resta che seguire, anche su twitter, #alloracrealo.