Chi ha avuto la fortuna di assistere ad uno dei nostri Convegni per è sempre rimasto molto colpito dalla loro utilità e facilità di comprensione (se ne avete voglia potete andare a leggere alcuni commenti qui).
>>> CLICCA QUI e CHIEDI al tuo ente un CONVEGNO CON NOI <<<
(mi raccomando mettete l’indirizzo di posta elettronica giusto!)
Nel 2014 abbiamo girato 4 regioni d’Italia (Lombardia, Veneto, Toscana e Puglia, visitando le provincie di Como, Bergamo, Venezia, Livorno e Bari) invitati da 2 Federazioni Sportive Nazionali (la FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, e la FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio), da 2 Enti di Promozione Sportiva (CNS Libertas ed Endas) e da 1 Ente di Pubblica Assistenza Nazionale (SVS).
Il tutto gratuitamente, PRO BONO, per allargare la cultura del No Profit e aiutare le Associazioni Italiane (chiediamo solo il rimborso delle spese di viaggio: viaggiamo low cost, mangiamo anche solo un panino e se ci ospitate a casa vostra è anche meglio!).
Perchè quindi, non scrivi alla tua Federazione/ Ente e chiedi di organizzare un nostro Convegno nella tua provincia?
Nel 2015 abbiamo deciso di allargare il numero di argomenti che possiamo trattare:
Convegno A – I Controlli del Fisco nei confronti delle Associazioni – (il tema più apprezzato nel 2014)
Convegno B – I Diritti e i Doveri delle Associazioni durante i Controlli fiscali: come comportarsi? – (il seguito ideale di quello precedente)
Convegno C – Le Associazioni e il marketing: nuovi modi per trovare nuovi soci ed avere maggiori risorse
Convegno D – Entrate istituzionali e Entrate Commerciali: differenze e strategie per incrementare entrambe!
Tutte le informazioni sono contenute in questo video!
Ecco una bozza di lettera che puoi copia-incollare e inviare al Presidente nazionale/ regionale/ provinciale della tua Federazione/ Ente.
Oggetto: Perchè non organizziamo un convegno per le Associazioni del nostro Ente con TeamArtist?
Caro Presidente,
ho avuto modo di apprezzare la professionalità dello staff di TeamArtist, i più importanti consulenti italiani di no-profit e terzo settore. Il loro Blog, il più visitato d’Italia in questo ambito, contiene moltissime informazioni utili e ad oggi hanno risposto a 18.069 quesiti gratuiti di noi Associazioni! I loro convegni sono estremamente utili ed apprezzati (nonchè estremamente economici: chiedono solo il rimborso del viaggio) e sono certo sarebbero estremamente formativi per le nostre Associazioni di questo territorio.
Nel 2014 hanno girato 4 regioni d’Italia (Lombardia, Veneto, Toscana e Puglia, visitando le provincie di Como, Bergamo, Venezia, Livorno e Bari) invitati da 2 Federazioni Sportive Nazionali (la FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, e la FIGC, Federazione Italiana Gioco Calcio), da 2 Enti di Promozione Sportiva (CNS Libertas ed Endas) e da 1 Ente di Pubblica Assistenza Nazionale (SVS).
Hanno realizzato questo video su come organizzare un convegno con loro: https://youtu.be/1pBKPT922NM
Ti chiedo di guardarlo e di contattarli per promuovere un loro convegno anche per noi! Puoi scrivere loro direttamente qui nel form in basso.
A presto.
f.to Il Presidente dell’Associazione
Siamo un gruppo di associazioni di auto e moto storiche con club sono della Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
Vorremmo organizzare un corso, in quanto vorremmo tutti crescere insieme e divenire punto di riferimento delle associazioni del sud per quanto riguarda il motorismo storico.
Se potete e se volete ci proponiamo per organizzare un corso con voi.
Certamente. Appena possibile sarà contattato dai nostri referenti.
Siamo ASD affiliata Aics e iscritta al CONI. La ns attivita' riguarda corsi di ballo liscio, con particolare riferimento alla socializzazione, non facciamo gare. Un ns socio e' medico chirurgo, specializzato cardiologo. Sarebbe disponibile a rilasciare il certificato medico, dopo adeguata visita ed elettrocardiogramma a riposo, ai soci interessati con un costo "calmierato".
1. Sono validi questi certificati o devono essere rilasciati solo dal medico curante (scusate l'ignoranza ma per medico curante si intende il medico della mutua?) o dal medico sportivo?
1. Direi che sono validissimi!
Grazie per la gentile e chiara risposta !