Sabato 20 Dicembre 2014 a Tortolì (Ogliastra – Sardegna) dalle ore 09.30 alle 19.30, grazie al Comitato Provinciale dell’Ogliastra del Centro Sportivo Italiano presso la sede di Tortolì in via Monsignor Virgilio 42b, si terrà il primo CORSO di FORMAZIONE per Associazioni di TeamArtist della stagione 2014-2015 ed il primo in assoluto in Sardegna, dal titolo:
Come si gestisce una ASSOCIAZIONE? I CONTROLLI DEL FISCO e la Rendicontazione.
PROGRAMMA DEI LAVORI
Mattina dalle 9:30 alle 13:30
Pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
Una promessa: non sarà il solito corso barboso pieno di parolone e concetti incomprensibili! E risponderemo a tutte le tue domande, fino a quando non sarai certo di aver compreso la risposta!
Affrettatevi a preiscrivervi! Ci sono solo 100 posti liberi!
>> PREISCRIZIONE OBBLIGATORIA QUI <<
Attenzione: chi si pre-iscrive e non parteciperà, togliendo posto ad altri, sarà bandito definitivamente da TeamArtist.
Relatori: Damiano Giovanni Dalerba e Stefano Cabot Direttori Area no-profit di TeamArtist (Finalmente potrete conoscerci di persona!)
Programma dei lavori:
A tutti i partecipanti saranno consegnati 4 documenti “Top Secret”:
1. Una lista da spuntare di tutti i documenti che una Associazione deve aver da mostrare durante i controlli fiscali.
2. L’elenco delle domande che gli ispettori in borghese fanno all’esterno delle sedi per verificare il reale funzionamento della Associazione sotto osservazione.
3. L’elenco delle domande che vengono fatte al Presidente della Associazione durante le ispezioni.
4. Un codice di priorità per porre quesiti online a TeamArtist della validità di 30 giorni.
Saranno brevemente analizzati, uno per uno, i 22 documenti principali che gli ispettori fiscali chiedono di poter visionare durante i controlli fiscali presso le Associazioni, partendo dal caso reale di una Associazione di Cagliari recentemente sanzionata per 205.000 euro.
TI ASPETTIAMO!
Salve sono previsti nuovi corsi quest'anno in Sardegna?
Purtroppo per il momento no. Probabilmente nel 2016.
Ho partecipato al corso e l'ho trovato molto istruttivo. L'associazione che rappresento è sorta qualche mese fa e tante sono le domande che ci poniamo nel contabilizzare ecc, l'agenzia delle entrate incute timore anche se lo spirito che ci muove è solo quello del volontariato e solidarietà senza pensare al lucro. Non si sa mai troppo!L'unico "neo" per me, come presidente di una associazione di promozione sociale, è stato quello di ritrovarmi sola tra tanti presidenti di ASD CHE HANNO UNA FISCALITà E AGEVOLAZIONI DIVERSE DALLA NOSTRA. Qualche dubbio e domanda su ciò che interssava me in modo specifico mi è rimasta. Spero in un nuovo corso per A.P.S.
Grazie a voi per la vostra competenza e leggerezza nell'esporre tanta pesantezza fiscale.
Grazie,come sempre gentilissimi. Aspetto una conferma.
Salve, vorrei sapere se al corso possono partecipare piu rappresentanti per una stessa associazione(ad esempio Presidente e Segretario),e in quel caso quanto sarebbe la quota?
Grazie per l'attenzione e complimenti.
Assolutamente Si. Verifico se sono possibili sconti ai membri della medesima Associazione.
Salve, abbiamo un dubbio , abbiamo avuto il controllo da parte della S.I.A.E. per gli anni passati. Ci hanno detto che dal 2011 bisognava pagare l'Iva 22% sulle iscrizioni della scuola calcio. Noi siamo un A.s.d. , come dobbiamo comportarci?.
Grazie
Guardi, detta così non ha senso. Vi hanno fatto un verbale? Cosa dice esattamente?
Chiedo gentilmente se può partecipare anche un estraneo all'associazione titolare di uno studio di consulenza del lavoro e fiscale, e se si, se per caso il corso è finalizzato al conseguimento di crediti formativi x consulenti del lavoro. grazie
Si, può partecipare. No, non si conseguono crediti formativi.