Oggi parliamo di come la tua Associazione possa incassare più soldi, subito, permettendoti di andare al mare dove, seduto su una sdraio tra un bagno e l’altro, vedrai il tuo smartphone illuminarsi come una slotmachine quando vinci il jackpot (NB. è solo una metafora, noi siamo CONTRO il gioco d’azzardo).
A questo punto, da buon italiano, ti starai già chiedendo dove sia la fregatura (o quali cavolate stiamo scrivendo) e probabilmente starai già per andartene.
MA io ADESSO ti faccio una PROMESSA
Ti prometto che se leggerai quest’articolo, ti affiderai a noi (dietro il giusto compenso) e metterai in pratica ciò che ti racconterò nelle prossime venti righe allora… Incasserai di più, subito e potrai davvero andartene al mare.
Qual è il segreto?
ISCRIZIONI E PAGAMENTI ONLINE
A questo punto stai davvero per chiudere la pagina, LO SO. Ma visto che sei arrivato fino a qui, prima di cliccare e andartene, rispondi a questa domanda: perché hai appena pensato “iscrizioni e pagamenti online sono una cavolata, non funzionano e se magari funzionano per qualcun altro sicuramente non faranno andare al mare me”?
La risposta è semplice “perché non capisci un tubo”. Quindi ora, se vuoi continuare a leggere, ti spiego anche PERCHE’ non capisci un tubo.
Come avrai notato, questo articolo è molto più aggressivo del solito. Sai qual è il motivo di questa aggressività? IL MOTIVO E’ CHE SONO STUFO!!!
Sono stufo di avere a che fare con centinaia di persone TESTONE come te (ma forse tu non sei così) che fanno le seguenti cose:
Quindi adesso io ti do la soluzione al problema, poi se la vuoi capire bene, altrimenti amici come prima.
Elenco alcune domande con le risposte che ci sentiamo dare di solito. Sotto abbiamo messo le NOSTRE risposte in rosso.
La gente non ti paga? C’è la crisi.
La crisi c’è ma temo che le persone piuttosto che venire in segreteria si taglierebbero le vene! Mediamente pagare un corso a un Associazione è più difficile che prendere una laurea.
Non sai se la gente ti ha pagato? Adesso ribalto i miei collaboratori, quegli incapaci che parlano parlano ma poi non fanno niente.
Generalmente i collaboratori che devono raccogliere i soldi sono quei poveracci che nel frattempo devono anche tenere a bada decine di bambini/e, genitori, nonni fratellini di 3 anni. Probabilmente c’è un problemino a monte, sei sicuro che siano proprio loro a dover essere obbligati con la forza a fare quel lavoro infame?
Le persone si sono iscritte? Ma è possibile che siano tutti così stupidi da non riuscire a compilare un semplice modulo di 257 campi.
Se c’è una cosa più difficile di pagare, è iscriversi a un’Associazione. Moduli impossibili, istruzioni incomprensibili (se ci sono) e informazioni inesistenti. In aggiunta, la fatica che una persona deve fare per iscriversi la scoraggia enormemente.
Ti mancano le entrate per finire il rendiconto e ommiodio solo quelle sono dieci volte di più che tutto il resto messo insieme? Quel cretino che ha fatto ‘ste leggi sui rendiconti dovrebbe morire annegato nella sua carta.
Sai che hanno inventato i computer apposta? Non li vuoi usare, fatti tuoi.
Le persone ti pagano ma i soldi non arrivano a te? Io sono furbo, faccio pagare tutto in contanti.
C’è qualche tuo collaboratore più furbo di te.
Come puoi evitare di avere questi problemi e incassare di più?
Utilizza TeamArtist per le iscrizioni e i pagamenti online e vai al mare.
A questo punto, siccome hai resistito fino alla fine, sono sicuro che tu non sei un “TESTONE”. Come faccio a dirlo?
Perché tu sei qui sul nostro blog e quindi vuol dire che sei stato abbastanza sveglio da arrivare nel posto giusto, perché ti stai informando, perché ti sbatti per la causa, perché hai letto tutto l’articolo, e hai capito che quello che stiamo dicendo FUNZIONA DAVVERO e perché tutto sommato anche se da buon italiano sei comunque un po’ diffidente, TI FIDI DI ME e siccome sei anche sveglio sai che io non posso dire una cavolata su questa cosa, altrimenti chiuderei domani mattina.
In sintesi a me fa comodo che tu faccia le iscrizioni e i pagamenti online perché così diventi mio cliente e non mi stuferai più inutilmente, a te fa comodo perché così te ne vai al mare.
In aggiunta Tu sei anche sicuro che quello che ti dico funziona perché altrimenti dopo un anno tu non saresti più mio cliente (e come te tutti gli altri) e io chiuderei.
Siccome so che hai capito che il consiglio che ti sto dando è UN CONSIGLIO PREZIOSO, so anche che tu non sei un “TESTONE” e non perderai tempo.
Buongiorno
Il presidente di una asd può ricevere compensi per attività di allenatore?
Grazie per la gentilezza
Sì, anche se questo può destare qualche sospetto in caso di eventuale ispezione fiscale.
Buongiorno, nella nostra A.S.D. da sempre il Socio può invitare un "non socio", solo per una partita a tennis o per una giornata al Circolo usufruendo di tutte le strutture, piscina, tennis ecc... E' il Socio che paga l'invito a tariffa differenziata, "solo tennis" o "full". Sono ora stati introdotti carnet da dieci inviti, acquistabili dai Soci. Questa prassi per poter giocare con "non soci" o portare amici e parenti nel Circolo è legittima?
Grazie e buon lavoro.
Mauro.
E' estremamente discutibile. In primo luogo mi chiedo come siano assicurati questi "atleti giornalieri" e come abbiate verificato il loro stato di salute.
Fiscalmente invece, potreste essere accusati di evasione fiscale perchè non dovreste poter considerare come de-tassabile un contributo di un socio per una prestazione non resa a lui ma ad un esterno. Non è tanto il "chi" paga una prestazione a renderla una entrata istituzionale o meno, quanto "a chi" si rivolge la prestazione.
è soppresso l’obbligo della certificazione per l’attività ludico motoria cosi come descritta nell’articolo 2 del decreto Balduzzi del 24 aprile 2013. Questo vale anche per le associazioni riconosciute dal CONI e quindi che ha dei tesserati ma che fanno le attività di contorno dell'associazione che non sono sportive ma ludico-motorie?
E' molto fuori strada. Le ASD riconosciute del CONI, per definizione, non fanno attività ludico motorie ma solo agonistiche o non-agonistiche.