INGRESSO a 15 EURO. Sabato 20 Febbraio 2016 a Sestu (Ca) dalle ore 15.00 alle 18.00, grazie a Federazione Bande Musicali della Sardegna in collaborazione con L’Associazione Culturale Musicale G. Verdi di Sestu presso la Sala Consigliare del Municipio di Sestu (Cagliari) – Via Scipione 1, si terrà il PRIMO CORSO di FORMAZIONE per Associazioni di TeamArtist della stagione 2016. Un ritorno per noi in Sardegna per presentare il PRIMO convegno in assoluto di Marketing per Associazioni, dal titolo:
Marketing & Associazioni: comunicare senza essere accusati di evasione fiscale
Una promessa: non sarà il solito corso barboso pieno di parolone e concetti incomprensibili! E risponderemo a tutte le tue domande, fino a quando non sarai certo di aver compreso la risposta! Inoltre ai soli partecipanti faremo 4 regali:
Affrettati a pre-iscriverti (l’ingresso è a soli 15 euro)! Ci sono solo 100 posti liberi!
Attenzione: chi si pre-iscrive e non parteciperà, togliendo posto ad altri, sarà bandito definitivamente da TeamArtist.
Relatori: Damiano Giovanni Dalerba e Stefano Cabot, Direttori Area no-profit di TeamArtist (Finalmente potrete conoscerci di persona!)
TI ASPETTIAMO!
Ciao e scusate se rispondo con un po' di ritardo.
Il convegno è stato molto interessante, e purtroppo, come spesso accade nella nostra Italia, ci sono delle cose che nessuno ti dice, o meglio chi dovrebbe farlo magari quando registri una ASD, anzi..un'associazione sportiva dilettantistica 🙂 Ma poi ti rivolgi ad un commercialista o consulente e ti accorgi che ne sa meno di te! Bene dopo sto preambolo ho personalmente arricchito e scoperto alcune cose che davo pensavo normali, invece tornato a casa ho provveduto subito a correggere alcune cose sul sito e la pagina fun dell'ASD (tra noi che conosciamo il significato dell'acronimo, concedetemelo) se proprio devo trovare un punto critico, il video proiettore e un microfono, per il relatore sicuramente che per le domande in sala. Chiudo complimentandomi anche per il metodo "aperto" del convegno...confesso che all'inizio pensavo fosse di quelli dove uno parla e tutti stancamente ascoltano, invece tutti hanno ascoltato in maniera attiva e propositiva!
Grazie e a presto!
Max
Buongiorno. Il convegno è stato molto interessante ma soprattutto è stato utile per aprirci gli occhi su "piccoli" errori che noi associazioni siamo portati a commettere spesso per l'inesperienza. Tre ore sono state intense ma sicuramente non sufficienti per colmare tutti i dubbi che potevamo avere.. La presentazione è stata fluida e chiara; Speriamo ci siano presto altre occasioni per convegni di questo genere, nel frattempo usufruiremo sicuramente della vostra "corsia preferenziale" e visiteremo il vostro portale (che ci ha aiutato già altre volte).
Vi ringraziamo e vi auguro una
Buona Giornata
Il convegno mi è piaciuto molto, l'ho trovato utilissimo e stimolante anche in considerazione del fatto che qui in Sardegna si ha parecchia difficoltà a trovare consulenze qualificate nell'ambito del no profit. Quindi spero possiate organizzarne degli altri e manifesto il mio interesse anche alla partecipazione ai corsi per dirigenti qualora ne organizzaste uno qui a Cagliari.
Se posso permettermi un tantino terroristico, a tratti, l'approccio, ma è anche vero che bisogna sempre tenere conto dell'ultimo della classe, e l'uditorio è molto vario, nel nostro mondo, quindi capisco la strategia di essere basici, diretti e implacabili
detto questo avete una gran competenza e l'idea di far diventare teamartist una 'comunità' è utile, è vincente, e dovrebbe essere un esempio per quella famosa ottica di rete di cui tanto si parla e per cui poco si fa
a presto
Salve Team Artist,
Ho partecipato alla Vostra conferenza di Sestu, e devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita dalla professionalità dimostrata durante l'incontro. Per chi come me è da poco in questo contesto è davvero difficile barcamenarsi in questa giungla di informazioni. Son contenta di aver trovato un valido punto di riferimento sul quale spero di poter contare nel prossimo futuro, lo proporrò ai miei soci.
Devo dire che avevo molte aspettative visto che vi seguo da qualche mese sul vostro blog, che trovo molto interessante e soprattutto molto esuriente su argomenti anche complessi.E' solo grazie a teamartist che ho potuto, da sola per ora insieme a qualche altro volenteroso fondatore, creare la nostra asd...in attesa di avere entrate sufficienti a poterci permettere l'acquisto del loro software gestionale.
La prima cosa che mi ha stupito, positivamente, è che nonostante il convegno non abbia avuto pause dall'inizio alla fine, l'interesse e l'attenzione sono rimaste sempre alte grazie alla capacità di Damiano di spiegare una miriade di concetti in modo comprensibile, sintetico ma anche "accattivante" con slade ad hoc.
Un altro aspetto positivo è stata la possibilità di poter fare domande durante il convegno che secondo me ha dato la possibilità di fare maggiore chiarezza su argomenti importanti per le associazioni no profit come la distinzione tra ciò che è erogazione liberale/donazione e ciò che invece è sponsorizzazione, tra entrata istituzionale e entrata commerciale. Il miglior insegnamento che ho tratto da questo convegno e soprattutto dalle spiegazioni date da Damiano Dalerba è che per cercare di far bene le cose dal punto di vista finanziario bisogna sempre chiedersi prima: quello che stò facendo o stò per fare come viene visto dall'agenzia delle entrate? Posso farlo? Se si come per essere in regola agli occhi del fisco oltrechè con i nostri fini istituzionali?.
Ammetto che la prima cosa che ho fatto tornata a casa è stata modificare il sito della nostra associazione sportiva dilettantistica secondo le dritte che ci ha illustrato Damiano!!!
Lati negativi del convegno: non so se si può ritenere tale ma forse è stato quando sono state mostrate le locandine/volantini esempio; non si vedeva bene e quindi è stato necessario ingrandirle, perdendo, a detta dell'intenzione di Damiano, l'effetto sorpresa eh eh. Vabbè..niente di grave. Magari una possibile soluzione potrebbe essere quella di fornire anche le stampe di questi esempi ai partecipanti.
Un saluto e un grazie a Damiano, Sante e Stefano.
Ho partecipato al convegno di Cagliari; il tema trattato è stato molto interessante, e sono state altrettanto interessanti le sfaccettature che ha avuto lo stesso grazie alle domande dei partecipanti a cui sono state date risposte molto chiare e precise. Ringrazio il team di TeamArtist per il supporto (fondamentale) che danno alla nostra associazione e per il lavoro preciso e puntuale che svolgono ogni giorno. Grazie
Mi piacerebbe molto partecipare al corso ma sono lontana da Cagliari....avete pensato ad una diretta streaming? Ovviamente pagherei il corso.
Grazie.
Purtroppo no... Ma puoi sempre organizzare tu un convegno sul tema dalle tue parti: http://www.teamartist.com/blog/2015/10/28/scrivi-alla-tua-federazione-ente-e-chiedi-di-organizzare-un-convegno-con-teamartist-2/
Purtroppo no... Ma puoi sempre organizzare tu un convegno sul tema dalle tue parti: http://www.teamartist.com/blog/2015/10/28/scrivi-alla-tua-federazione-ente-e-chiedi-di-organizzare-un-convegno-con-teamartist-2/
Vorrei partecipare al corso che si terra il 20 Febbraio a SESTU
Ciao Giovanni, ho provveduto ad aggiungerti a mano.
Salve, sono iscritta alla Vs mailing list. Vorrei cortesemente chiederle un info.Io dovrei fare una ASD polisportiva denominata "Universo".E' possibile poi nominare le squadre dell associazione cn nomi differenti?es..ass.Universo...marte atletica,nettuno nuoto,giove cicilsmo ecc ecc
Si, senza alcun problema-