Grazie ai nostri contatti siamo entrati in possesso di un nuovo ed esclusivo documento: il Questionario per il Rappresentante Legale che l’Agenzia pone ai Presidenti di Associazione durante gli accertamenti fiscali.
Il Questionario è composto da 4 pagine e da 31 domande (si tratta di uno strumento diverso dall’ormai conosciuto schema ad “interrogatorio” delle 11 domande fatte ai Presidenti delle Associazioni durante le ispezioni fiscali).
È un documento talmente RISERVATO però che, per la prima volta, NON lo diffonderemo liberamente… sarà inviato in formato cartaceo (quindi con anche i nostri commenti, spiegando il significato di ogni domanda, i trabocchetti nascosti e illustrando le migliori risposte) SOLO se ci INVIERAI un tuo VIDEO!
Si, hai capito benissimo.
Dovrai farti un video col tuo smartphone (non ci interessa sia di alta qualità… vogliamo solo che sia reale) di 1-2 minuti in cui:
Quindi potrai farci avere il tuo video in uno di questi modi (ATTENZIONE: vogliamo la verità, anche le critiche – NON CI INTERESSANO I LECCACULO):
Mi dite perché non rispondete alle mail già fatte e se uno elabora la solita domanda scrivete commento duplicato? Abbiamo bisogno di voi ma a quanto pare non vi interessa la cosa almeno rispondetemi. Grazie
Ciao Celestina. Ci hai pubblicato un quesito qui: http://www.teamartist.com/blog/2013/03/28/soci-ordinari-simpatizzanti-sostenitori-onorari-tesserati/ il 4 dicembre e ti abbiamo risposto il 14 (è un servizio gratuito, quindi rispondiamo SE e QUANDO ci pare).
Il tuo nuovo commento lo hai inviato oggi alle 11.03 per poi lamentarti nel non aver ricevuto risposta alle 11.06. Capisco aver fretta... ma questa mi pare troppa. Tutti i quesiti quando cliccate su "Invia" non vengono pubblicati in automatico ma ci arrivano in moderazione (decidiamo noi se devono essere pubblicati o meno, per ragioni antispam). Così se clicchi in modo compulsivo 10 volte su "Invia" non mandi 10 volte lo stesso commento creandoci un sacco di problemi. Quindi... devi solo avere pazienza.
Siamo genitori di ragazzi tesserati a fgi siamo in una asd do cui non sappiamo nulla (mai fatto una assemblea, mai visto un bilancio, mai partecipato ad alcuna decisione è solo subito lo allontanamento volontario e non di 9 allenatori in 4 anni e con azzeramento della attività agonistica femminile) nel 2012 dei soci hanno chiesto statuto bilancio ecc anche con richieste tramite avvocato ma non hanno ottenuto nulla. In una riunione il marito della presidente ha detto: questa è casa mia ed io faccio quello che mi pare e di sicuro non faccio diventare voi soci. La quota associativa era di 30 euro socio ordinario e 60 euro sostenitore ma dopo la riunione è diventata di 100 e 200 rispettivamente. Sullo statuto c'è scritto che si paga al momento della consegna della domanda a socio ma nella domanda c'è scritto che di paga solo dopo accettazione. Insomma non c'è democraticità e noi come genitori non contiamo nulla e non sappiamo nulla. Ci date una mano per favore?
Ciao Celeste. Noi siamo una Azienda e, come tale, non forniamo aiuto gratuitamente. Detto questo: avete provato a coinvolgere il Comitato provinciale e regionale della FGI?
Esistono polizza assicurative che coprono eventuali errori del presidente nella gestione dell'associazione?
Anni che cerco di farle formulare ai broker assicurativi ma si rifiutano... ne ho solo trovate una per le sole eventuali condanne penali.
Ma siete tremendi!!!
In ogni caso vi si perdona tutto.
Se vi mando il video su whatsapp resta tra noi o lo pubblicate?
Ve lo chiedo semplicemente perché odio vedermi in video al punto che non me lo sono fatto fare nemmeno in occasione del mio matrimonio...
(Sì, ognuno ha le sue paranoie )
Lo pubblichiamo... ma puoi sempre riprenderti dalla bocca in giù 😉
Buongiorno
il video deve essere per forza del Presidente o va bene anche del Vicepresidente?
saluti
Va bene anche il vice 😉
Come preferite
Buongiorno,
sono presidente di una pro loco e sto stipulando una convenzione con il comune per un contributo annuo per le attività che la pro loco svolge annualmente.
Con il segretario comunale e il funzionario incaricato sono nate alcune controversie circa le modalità di rendicontazione della Convenzione e ci hanno suggerito di utilizzare invece il sistema SINTEL per accedere al finanziamento utilizzando la fattura elettronica.
Io ho fatto notare al Segretario e al funzionario che la Pro Loco essendo un'associazione no profit a regime Siae in base alla legge 398/1991 non è soggetta a Fatturazione elettronica, ma a fatturazione normale in quanto le pro loco "recuperano" o "versano" solo il 50% dell'importo Iva, mentre con l fatturazione elettronica il comune dovrebbe versare il 100% dell'Iva.
La mia domanda è questa:
Le Pro Loco sono obbligate a emettere fattura elettronica? VISTO ANCHE L'ART. 15/E del 13/04/2015?
Ringrazio per la vs. risposta e faccio i complimenti per i vs. articoli sempre precisi ed importanti per noi piccole pro loco.
Cordiali saluti
Lorenzo Aresi
presidente Pro Gandino
Se avete partita Iva dovete emettere fattura elettronica. Se non l'avete, prima del 6 giugno avete intrattenuto rapporti con le PA? Di che tipo?